Giovedì, 5 febbraio visita guidata

Nella foto le socie dell'Inner Wheel in visita.
Nella foto le socie dell’Inner Wheel in visita.

Il Museo petrarchesco piccolomineo di via Madonna del mare 13 (3.piano) è aperto con l’allestimento dedicato all’avventura letteraria di Francesco Petrarca e Giovanni Boccaccio dal titolo Se un solo pane avessi sarei lieto di dividerlo con te a cura di Alessandra Sirugo. Sono aperte le iscrizioni alle visite guidate per scolaresche e gruppi turistici con orario da concordare. Giovedì, 5 febbraio Cristina Fenu accompagnerà i visitatori il pomeriggio alle 17.00. Una visita guidata verrà proposta anche sabato 7 alle 11.00.

L’esposizione, allestita con pannelli esplicativi anche in inglese, è illustrata da un catalogo che consente di ripercorrere idealmente l’amicizia intellettuale tra Francesco Petrarca e Giovanni Boccaccio, compiendo nel contempo un itinerario tra i tesori bibliografici della più antica e ricca biblioteca della città.
L’orario di apertura del Museo è il seguente: da lunedì a sabato 9 – 13 ; giovedì, anche 15 – 19;  ingresso libero; accesso privo di barriere architettoniche
Aggiornamenti al sito http://www.museopetrarchesco.it e sul profilo Facebook
Per informazioni: tel.  0406758184 e 0406758277.
e-mail: museopetrarchesco@comune.trieste.it