Visite guidate gioved’ 26 e sabato 28 Marzo

Giovedì 26 marzo alle 17.00 Flavia Giona, di “Cittaviva” accompagnerà i visitatori alla scoperta della mostra “Se un pane solo avessi sarei lieto di dividerlo con te: l’amicizia tra Francesco Petrarca e Giovanni Boccaccio” allestita presso il Museo petrarchesco piccolomineo di via Madonna del Mare, 13 (3. p.). Sarà svelata la vera identità della dama celebrata da Boccaccio con il nome di Fiammetta e ricordata l’occasione del primo incontro di Giovanni Boccaccio e Francesco Petrarca da giovane a Napoli. Sabato 28 marzo una visita guidata è prevista alle ore 11.00.
L’orario di apertura del Museo è il seguente: da lunedì a sabato 9.00 – 13.00; giovedì, anche 15.00– 19.00; ingresso libero; accesso privo di barriere architettoniche.

Aggiornamenti al sito https://www.museopetrarchesco.it e sul profilo Facebook
Per informazioni: tel. 0406758184.
COMTS