Visite guidate 26 e 28 settembre 2019

Si propongono nella settimana dal 23 al 28 settembre, due visite guidate all’esposizione “Francesco Petrarca ed Enea Silvio Piccolomini nel tempo” a cura di Alessandra Sirugo, in corso presso il Museo petrarchesco piccolomineo di via Madonna del mare 13.  Giovedì 26 settembre alle 17 una visita guidata sarà offerta  dalle volontarie dell’Associazione “Cittaviva”. Sabato 28 settembre la visita sarà effettuata alle 11 dalla curatrice dell’esposizione. Sarà possibile vedere, fra l’altro, la lettera di Piccolomini ai canonici di San Giusto, in cui annuncia la sua elezione a guida della Diocesi il 20 maggio 1447 e il manoscritto del Canzoniere di Umberto Saba, in cui il poeta si lasciò ispirare dalla poesia di Francesco Petrarca.

La mostra – a ingresso libero – è aperta dal lunedì al sabato 9-13, giovedì anche 15-19; le visite per le scuole si effettuano su appuntamento.

Informazioni e prenotazioni: Tel. +39/0406758184  dopo le 14.00 mob. 3452984179. Il Museo ha una pagiona sul profilo facebook delle Biblioteche comunali.

Sito web: https://www.museopetrarchesco.it