Notizie

Cembalo Fantastico

Pubblicato il

Sabato 12 novembre alle 17.30 il Museo petrarchesco piccolomineo propone Enrico Ieroncic, interprete di Festival Wunderkammer, in una prezioso concerto al clavicembalo di brani d’età barocca. Il musicista triestino, introdotto da Paola Erdas con il quale si è laureato brillantemente in “Clavicembalo e Tastiere storiche” al ” Tartini”, spazierà con l’antico strumento da Frescobaldi a Froberger, da Couperin a d’Anglebert, per concludere con la Toccata in Mi min, BWV 914 e Toccata in Re min, BWV 913 di Johann Sebastian Bach.

Cembalo fantastico avrà inizio alle 17.30 presso la Sala Costantinides di Largo Papa Giovanni XXIII n. 1. Alessandra Sirugo, curatrice del Museo, precederà il pomeriggio musicale con la presentazione di un incunabolo sull’alimentazione della mostra “La cucina del mortaio e del pestello”, in corso presso il Museo petrarchesco piccolomineo fino al 31 gennaio 2017.

Informazioni tel. 040/6758184, e-mail: museopetrarchesco@comune.trieste.it ; aggiornamenti sul sito www.museopetrarchesco.it e sul profilo Facebook del Museo petrarchesco piccolomineo