Comunicato stampa visite de La cucina del mortaio e del pestello: alimentazione e salute tra Medioevo ed Età moderna

L’Assessorato alla Cultura del Comune informa che nel corso delle festività natalizie al Museo petrarchesco piccolomineo saranno effettuate visite guidate alla mostra La cucina del mortaio e del pestello: alimentazione e salute tra Medioevo ed Età Moderna a cura di Alessandra Sirugo e Cristina Fenu venerdì 23, martedì 27, mercoledì 28 e giovedì 29 dicembre alle ore 11, e giovedì 22 e 29 dicembre alle ore 17, mentre le consuete visite di sabato 24 e 31 dicembre sono sospese (visite guidate: € 4,00; ridotte: € 2,00).

La mostra si potrà vedere fino alla chiusura il 31 gennaio 2017.

Si comunica inoltre che sono aperte le iscrizioni ai Laboratori del Manoscritto e della Miniatura rivolti alle classi del secondo ciclo della Scuola primaria e della Scuola Secondaria di primo grado.

Il Museo petrarchesco picccolomineo, a ingresso libero, è visitabile da lunedì a sabato dalle 9 alle 13, giovedì anche dalle 15 alle 19. Informazioni: 040/6758184; e-mail: museopetrarchesco@comune.trieste.it e-mail: museopetrarchesco@comune.trieste.it

aggiornamenti sul sito www.museopetrarchesco.it e sul profilo Facebook del Museo petrarchesco piccolomineo