Museo petrarchesco piccolomineo – Comunicato stampa visite guidate

Il Servizio Musei e Biblioteche informa che il Museo petrarchesco piccolomineo di via Madonna del mare (3. Piano) effettuerà visite guidate alla mostra “Francesco Petrarca: Biografia, Opere, Fortuna” a cura di Alessandra Sirugo sabato 27 maggio alle 11, e giovedì 1° giugno alle 17. Anche sabato 3 giugno il pubblico potrà seguire una visita alle 11 effettuata dalla curatrice dell’esposizione. Sono esposti per l’occasione i disegni preparatori per le incisioni de “Le Rime del Petrarca” edite da Antonio Zatta a Venezia nel 1756. Nella foto i ritratti di Petrarca e Laura, sopra l’arcigno sguardo di Lodovico Castelvetro, disegnati da Giovanni Battista Moretti.

La mostra, ad ingresso libero, è aperta da lunedì a sabato dalle 9 alle 13, giovedì anche dalle 15 alle 19. Informazioni: 040/6758184 o 3452984179 e-mail: museopetrarchesco@comune.trieste.it aggiornamenti sul sito www.museopetrarchesco.it e sulla pagina Facebook del Museo petrarchesco piccolomineo.