Museo petrarchesco piccolomineo: comunicato stampa

Se siete curiosi di conoscere quel che prevedevano gli Statuti di Trieste  sul commercio di pane, vino e carne nel 1350  partecipate alle visite guidate alla mostra “La cucina del mortaio e del pestello : alimentazione e salute tra Medioevo e Età moderna” a cura di Alessandra Sirugo e Cristina Fenu presso il Museo petrarchesco piccolomineo di via Madonna del mare 13. Le prossime visite avranno luogo sabato 7 gennaio alle 11 e giovedì 12 gennaio alle 17.

La mostra, ad ingresso libero, è aperta fino al 31 gennaio da lunedì a sabato dalle 9 alle 13; giovedì anche dalle 15 alle 19. Si prenotano Laboratori sul manoscritto e la miniatura per le scuole.

Informazioni: 040/6758184; e-mail: museopetrarchesco@comune.trieste.it

aggiornamenti sul sito www.museopetrarchesco.it e sul profilo Facebook del Museo petrarchesco piccolomineo