Orario invernale da lunedì 28 novembre

Il Museo petrarchesco piccolomineo di via Madonna del mare 13 da lunedì 28 novembre ritorna all’orario di apertura il mattino da lunedì a sabato dalle 9 alle 13 e il giovedì anche il pomeriggio dalle 15 alle 19.

Fino al 31 gennaio 2017 sarà possibile visitare la mostra “La cucina del mortaio e del pestello: alimentazione a salute tra Medioevo ed Età moderna” a cura di Alessandra Sirugo e Cristina Fenu.

La mostra è allestita in lingua italiana ed inglese; ogni sabato alle 11 e ogni giovedì pomeriggio alle 17 è programmata la visita guidata all’esposizione. Si prenotano laboratori sul manoscritto destinati alle classi delle scuole elementari e medie e visite didattiche per le scuole secondarie superiori e per gruppi turistici.

informazioni: 040/6758184 o 040/6758277

e-mail: museopetrarchesco@comune.trieste.it