Visite guidate 5-10 e 12 marzo

Se siete curiosi di conoscere l’opinione di Paolo Santonino sui menù della Carinzia, Stiria e Carniola nel 1485, o la richiesta di prestito di frumento pugliese dell’imperatore Massimiliano I a Federico I d’Aragona per sfamare i triestini stremati dalla carestia del 1500, non potete fare a meno di partecipare alle visite guidate alla mostra sulle testimonianze della cultura alimentare e delle prescrizioni dietetiche della Venezia Giulia. Le visite guidate presso il Museo petrarchesco piccolomineo alla mostra “La cucina del mortaio e del pestello: alimentazione e salute tra Medioevo ed Età Moderna” curata da Alessandra Sirugo e Cristina Fenu, avranno luogo sabato 5 e 12 marzo alle 11, e giovedì, 10 marzo alle 17 , quest’ultima a cura di Flavia Giona dell’Associazione di volontariato “Cittaviva”.

Il Museo petrarchesco picccolomineo di via Madonna del mare, 13 è aperto con ingresso libero da lunedì a sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.

informazioni: 040/6758184 o 040/6758277

Aggiornamenti anche sul profilo Facebook del Museo petrarchesco piccolomineo.