Visita guidata giovedì 16 gennaio

Giovedì 16 gennaio alle 17 la mostra “Visita alle Collezioni di Petrarca e Piccolomini con Domenico Rossetti” avrà l’assistenza di Maria Luisa Faraguna dell’Associazione “Cittaviva”.La mostra, con apparato esplicativo in italiano e in inglese, illustra il percorso che condusse Domenico Rossetti a concepire le due raccolte bibliografiche e artistiche e a farne dono alla Biblioteca Civica. Una parte significativa dell’esposizione è dedicata alla fortuna di Petrarca nelle espressioni letterarie di Francia, Spagna, Inghilterra e al “mito” di Francesco Petrarca nell’Italia dopo la prima Unità del 1861.

Ingresso libero; accesso privo di barriere architettoniche. Per informazioni Tel. 0406758184 cell. 3452984179