Visite guidate 25 e 30 gennaio

Sabato 25 gennaio alle 11 e giovedì 30 gennaio alle 17 il Museo petrarchesco piccolomineo propone due  visite guidate all’esposizione dedicata  alle collezioni di Petrarca e Piccolomini in compagnia di Domenico Rossetti, protagonista di un video introduttivo. La mostra spazia tra i manoscritti di Enea Silvio Piccolomini e incunaboli dalle bellissime miniature che ornano le Rime di Francesco Petrarca. Sono esposte anche le testimonianze della pubblicistica periodica, che dopo l’Unità d’Italia trasmise l’idea di Petrarca Poeta della Nazione, unitamente a Dante.  Il museo è aperto da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13, giovedì anche dalle 15 alle 19. Su richiesta si effettuano laboratori sul manoscritto e il libro antico per scuole.

Per informazioni e appuntamenti:
tel. 040 6758184, cell. 3452984179
Il Museo ha una pagina Facebook