Chiusura Museo Petrarchesco dall’8 luglio a data da definirsi.

Il Comune di Trieste informa che il Museo petrarchesco piccolomineo di via Madonna del Mare 13, allestito con la mostra”Pur d’amore volgarmente ragionando: l’eredità di Dante in Petrarca”, sospende l’esposizione dall’8 luglio per un guasto sopravvenuto al sistema di controllo della temperatura e dell’umidità.

Sarà cura della Direzione del Servizio Scuola Educazione e Biblioteche informare sulla riapertura dell’esposizione, non appena il controllo termoigrometrico sarà ripristinato. Le consultazioni dei manoscritti e del libro antico da parte del pubblico degli utenti restano garantite anche durante il periodo di chiusura del Museo petrarchesco piccolomineo con i consueti orari (lun-sab 9-13, mercoledì anche 14-18)

Per informazioni: 0406758184 o 3452984179 e-mail: hortisantico@comune.trieste.it

Giorgio Vasari, Ritratto di sei poeti toscani, olio su tela, 1544 (Minneapolis Institute of Arts)