Visite guidate all’esposizione dedicata a Francesco Petrarca e ad Enea Silvio Piccolomini

Martedì 6 e sabato 10 novembre alle 11, giovedì 8 novembre alle 17 saranno effettuate visite guidate all’esposizione dedicata a Francesco Petrarca e ad Enea Silvio Piccolomini pressso il Museo petrarchesco
piccolomineo.  L’esposizione compie un viaggio nelle opere manoscritte e a stampa di Petrarca e Piccolomini, soffermando l’attenzione sulle opere letterarie e sul pensiero che tramisero agli uomini del loro tempo.
La mostra – a ingresso libero – resterà aperta fino al 30 novembre con orario dal lunedì al sabato 9-13, giovedì anche 15-19; rimarrà chiusa il giorno di San  Giusto. Si effettuano visite e laboratori per le scuole sul manoscritto e sul libro a stampa antico  su appuntamento.

Informazioni e prenotazioni: Tel. +39/0406758184,
Il museo ha una pagina nel profilo Facebook delle Biblioteche civiche di Trieste